Perchè il Blog


La politica è arroccata su posizioni di potere, priva di ideali e di idee...

I politici credono di essere decisori "eletti" del nostro domani e con arroganza utilizzano mezzi leciti e illeciti per perseguire i propri obiettivi, spesso personali, calpestando il mandato che gli viene dato dagli elettori.

La politica di oggi è una convivenza di "Cricche" nelle quali interessi forti comprano le agende politiche a scapito degli interessi della maggioranza e del benessere di tutti.

Come recitava Gaber "libertà è partecipazione" e questo blog vuole la partecipazione di Tutti coloro che condividono che la politica è un bene comune, che deve mettere in prima posizione una visione etica della società nei comportamenti individuali e di gruppo a prescindere dall' essere di Destra, di Centro e di Sinistra.

Questo blog vuole mettere in prima posizione il confronto di idee, opinioni e proposte per occupare lo spazio lasciato vuoto dalla politica e tenere un presidio di democrazia che abbia come cuore la Società Civile.

Solo mettendoci la faccia possiamo pensare di costruire un domani dove poter migliorare la qualità della nostra vita e essere fieri di crescere i nostri figli.


idee